Prodotti /

Per l'edilizia e Industria

Grigliato pedonale - carrabile

L'esperienza maturata in oltre 20 anni di attività consente di offrire alla clientela un'ampia gamma di grigliati orizzontali, prodotti sia in grigliato elettroforgiato che pressato. La diversa tipologia costruttiva rende tali grigliati complementari tra loro e consente di risolvere qualsiasi problema di portata con il vantaggio di avere un peso esiguo in rapporto al peso sopportato. I grigliati sono indispensabili come elementi portanti per la creazione di superfici pedonali o carrabili e, per la loro capacità di diffondere la luce e l'aria, costituiscono perfette superfici antiscoppio dato che consentono l'espansione dell'onda d'urto.

Grigliato Elettroforgiato

Le grate standard per uso orizzontale sono fornite di norma con larghezza pari a 1000 mm e lunghezza pari a 6100 mm. La prima dimensione è riferita al traversino (in quadro ritorto o in tondo liscio), usato per il collegamento dei piatti portanti a cui è riferita la seconda dimensione. La "maglia", nome con il quale viene definito in gergo il rettangolo formato dall'incrocio tra piatti portanti e traversini, determina l'utilizzo delle varie tipologie di grate orizzontali. Di norma infatti grate a "maglie" serrate vengono utilizzate per costruire piani di calpestio all'esterno di centri commerciali e/o piani e gradini di scale di sicurezza, mentre grate a "maglie" larghe sono maggiormente utilizzate in ambienti industriali in cui i piani di grigliato sono transitati unicamente dagli addetti che indossano idonee calzature. Il grigliato a "maglia" serrata (sopra citato) è meglio conosciuto dai tecnici con il nome di "antitacco" dato che l'interasse tra una piattina e l'altra, pari a 15 mm, impedisce che il tacco di una calzatura femminile penetri tra le "maglie". In abbinamento alle varie "maglie" standard di normale produzione (15 - 22 - 25 - 30 - 34) la società Parmanese Grigliati commercializza grate pedonali utilizzando diverse sezioni di piatto (dal 20x2 al 70x5 ) che consentono di risolvere qualsiasi problema di portata sia pedonale che carrabile autotreno. Di norma le grate vengono fornite grezze o zincate a caldo con le due estremità non "Bordate" dato che tale prodotto semilavorato generalmente deve subire lavorazioni aggiuntive.

Impianti Industriali

Il grigliato trova complete applicazioni in tutti i grandi impianti industriali. Esso ne costituisce le pavimentazioni per la praticità e facilità di montaggio dei pannelli anche a grandi altezze di costruzione. Permette la diffusione della luce, la libera circolazione dell'aria ed il rapido smaltimento di gas e vapori in caso di emergenza.

Recinzioni

Negli ultimi anni, seguendo le richieste ed i gusti del mercato, la società Parmense Grigliati ha incrementato la propria gamma di prodotti introducendo nuove tipologie di recinzione in carpenteria. Questi nuovi prodotti completano la gamma di recinzioni in grigliato e si inseriscono in un segmento di mercato rivolto maggiormente al privato ed all'edilizia residenziale. Le ns. recinzioni prodotte con materiali di prima qualità possono essere fornite zincate a caldo o con il successivo trattamento di verniciatura con resine poliuretaniche termoindurenti, le uniche che garantiscano sui materiali zincati una sicurezza di durata nel tempo.I moduli, forniti completi di montanti e bulloni per il fissaggio, sono di facile installazione e la loro sostituzione, nel caso si rendesse necessaria, non comporta particolari difficoltà.

Le recinzioni in grigliato, costituite da pannelli modulari zincati e - se richiesto - plastificati, sono elementi architettonici che si armonizzano con l'edilizia abitativa, garantendo praticità, durata nel tempo, protezione alle abitazioni ed ai giardini. L'ampia scelta dei colori e le diverse maglie permettono alle recinzioni Parmense Grigliati di inserirsi armonicamente nel contesto architettonico ed ambientale esistente. Per una resistenza continua nel tempo, i pannelli vengono zincati, trattati e poi plastificati nei colori richiesti dal cliente o dal progettista. Alla leggerezza delle forme ed alla policromia, le recinzioni uniscono la capacità di proteggere le abitazioni, i giardini, i luoghi di lavoro dalla intrusione di estranei. Proteggono i giochi dei bambini, permettono di vedere all'esterno.


Dall'esigenza di molti cantieri di una chiusura perimetrale provvisoria dettata dalla direttiva CEE 57/92 e dal DL 494/96 in merito alla sicurezza sul lavoro, negli ultimi anni Parmense Grigliati ha incrementato la propria gamma di prodotti introducendo una nuova tipologia di recinzione mobile in rete elettrosaldata. Caratteristiche fondamentali di questo nuovo prodotto sono la velocità e la semplicità di montaggio e smontaggio, la lunga durata che ne permette il riutilizzo negli anni e infine la sua economicità.Prodotta con materiali di prima qualità viene fornita zincata a caldo in elementi modulari da 3,5 mt. completa di basamenti in cemento dotati di 8 fori che permettono di posizionarla in vari modi a seconda dell'esigenza.